News
19/06/2024
Aquara Music Fest 2024

La BCC Capaccio Paestum e Serino è partner dell’Aquara Music Fest, un evento musicale, giunto alla VI edizione, organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alveare” ETS di Aquara (SA) (sito ufficiale www.acalveare.it).

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2024 del contest musicale “Fioravante Serraino”, presidente di giuria il batterista Maurizio Dei Lazzaretti.

Sin dalla prima edizione, l’Aquara Music Fest ha assunto una dimensione nazionale con la partecipazione di band/artisti provenienti da tutta Italia. L’intera manifestazione è pensata come un grande contenitore musicale nel quale contest musicali, concerti e masterclass vengono sintetizzati in un unico evento. In particolare, vi è il contest musicale, intitolato alla contagiosa passione per la musica di avanguardia, di scoperta e di ricerca del membro fondatore dell’associazione Fioravante Serraino.

Il bando è attualmente on line ed è possibile scaricarlo ed avere tutte le informazioni necessarie al seguente indirizzo https://www.acalveare.it/contatti/aqmf/aqmf2024/

Oppure scarica direttamente il bando

www.acalveare.it/2024/06/04/aqmf24-bando/

Le domande devono pervenire entro il 4 luglio 2024

L’Aquara Music Fest è rivolto a gruppi emergenti provenienti da tutta Italia che propongono brani propri, sia editi che inediti, senza limiti nel genere musicale. I vincitori delle passate edizioni sono stati La Stazione delle Frequenze (Benevento), Serafico (Amantea - Cosenza), Aftersat (Pozzuoli – Napoli), Daniele De Gregori (Roma), La Stazione delle Frequenze (Benevento), Zaund (Salerno), Simone Ruggiero (Anzio – Roma), Alex Solo (Milano), Stona (Novi Ligure – Alessandria) e Spina (Vallo di Diano Salerno). Alla pagina www.acalveare.it/contatti/aqmf è possibile avere l’idea delle passate edizioni.

In questa sesta edizione vi è la novità della fusione dei due premi e quindi anche delle due giurie. Dopo cinque edizioni in cui vi sono stati i premi Aquara Music Fest e Premio della Critica “Fioravante Serraino”, il secondo quinquennio debutta con l'introduzione del premio "Aquara Music Fest Fioravante Serraino", in palio 1000 euro, che sarà concesso al concorrente decretato vincitore dalla giuria Alveare.

Ai finalisti non vincitori sarà corrisposto un rimborso spesa di 100 euro. Tutti i finalisti riceveranno un videoclip della serata live e potranno seguire gratuitamente la masterclass del presidente di giuria.

Per maggiori informazioni sui presidenti e le giurie visita www.acalveare.it/contatti/aqmf/aqmf2024/giuria2024

La finale live con la presenza della giuria è fissata per

il 24 agosto ad Aquara (SA) in piazza V. Veneto

Il 25 agosto alle ore 9:00 si svolgerà una masterclass di batteria tenuta dal M° Maurizio Dei Lazzaretti presso il Centro Sociale e Culturale “Fioravante Serraino” in via XXV Aprile 1, Aquara (SA).

Tutti i concorrenti finalisti potranno seguire la masterclass gratuitamente.