bcc extra
19/04/2023
"Focus su sostenibilità di impresa e credito". Venerdì 21 aprile h.15 Sala Convegni Confindustria Salerno

L’appuntamento, pensato per approfondire i temi legati alla sostenibilità d’impresa e ai fattori ESG e l’impatto sul merito creditizio, in collaborazione BCC del territorio, Confindustria Salerno e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, rientra nel progetto “ASI Salerno Awards”.

Apriranno l’incontro per i saluti istituzionali Antonello Sada - Vice Presidente Confindustria Salerno, Antonio Visconti - Presidente Consorzio ASI Salerno, Agostino Soave - Presidente Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Salerno.

A seguire interverranno Antonio Marino - Direttore Generale BCC Aquara, Lucio Alfieri - Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani, Carlo Crudele - Vice Presidente Banca Campania Centro, Giancarlo manzi - Direttore Generale BCC Capaccio Paestum Serino, Cono Federico- Vice Direttore Generale Banca Monte Pruno.

Il premio ASI Salerno Awards, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno e stimolare attraverso la presentazione di buone pratiche l’adozione di comportamenti virtuosi negli ambiti ESG (environmental, social, governance) e innovazione sostenibile, si rivolge a imprenditori e professionisti.

L’iniziativa patrocinata da Provincia di Salerno, Comune di Salerno - Pagina ufficiale dell'Ente, Camera di Commercio di Salerno, Legambiente, realizzata in collaborazione con Bcc Aquara, BCC Buccino Comuni Cilentani, BCC Capaccio Paestum Serino, Banca Campania Centro, Banca Monte Pruno. Partner tecnico la Fondazione Saccone. Partner strategici Gruppo Stratego, Collectibus e Bluefoundation.

La Call è aperta alle imprese del territorio di riferimento, che comprende le seguenti aree: Buccino, Cava de’ Tirreni, Contursi, Fisciano, Mercato San Severino, Oliveto Citra, Palomonte, Battipaglia e Salerno.

È possibile candidarsi al Premio a questo link https://asisalernoawards.it/partecipa/, fornendo una serie di dati e informazioni mediante la compilazione di un questionario finalizzato ad elaborare un ESG (environmental, social, governance) assessment che costituirà la base per l’assegnazione del premio.