Domenica 17 dicembre, alle ore 10:30 ad Eboli in Località Corno d’Oro, viale del Pino n.100, sarà inaugurata la sede della Mutua Madonna del Granato, la Mutua della BCC Capaccio Paestum e Serino.
La Mutua Madonna del Granato, in linea con analoghe iniziative volte a sviluppare e offrire un sistema di welfare integrato in favore delle famiglie socie o clienti che operano nei territori delle BCC, è stata costituita lo scorso 24 febbraio ed è patrocinata dalla Federazione Campania e Calabria del Credito Cooperativo, in partnership con il COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza).
La mutua ha quale obiettivo quello di mettere a disposizione un welfare in favore dei soci e dei clienti in quattro ambiti: quello sanitario, quello dei sussidi alla famiglia, quello in ambito della cultura e della formazione e quello delle attività ricreative. Con la costituzione della mutua e all’adesione al COMIPA la banca si è dotata di uno strumento con il quale potrà rispondere alle esigenze delle comunità vicino alla Banca e potrà contare su un sistema che il Credito Cooperativo per caratterizzare ancor più l’azione di vicinanza ai territori.
Con l’inaugurazione della sede fisica, la Mutua Madonna del Granato dà il definitivo input all’avvio dell’operatività.